top of page

La mia carriera

Aktualisiert: 21. Juni 2023



Fino ad oggi non avevo elencato i miei diplomi, certificati e formazione continua, volevo segnare punti con la mia personalità :-). Ora, dopo 5 anni nello studio di Schöftland, elenco tutti i certificati e diplomi. Qui ora per il momento dal mio libro: "La mia carriera".


Buona lettura.


Mi chiamo Morena Nicoli, ho 35 anni e vi racconto la mia storia per dimostrarvi che tutto nella vita è possibile. Ho giocato a calcio fino all'età di 18 anni e mi interessava tutto tranne lo yoga e la salute! L'unica cosa che è rimasta la stessa fino ad oggi: l'esercizio in natura è molto più bello che in una stanza chiusa. La natura è una fonte indescrivibile di energia e le 4 stagioni riflettono i cambiamenti delle nostre esigenze nel modo più bello. Quando si avvicina la stagione fredda e le giornate si accorciano, il nostro corpo chiede riposo e sonno. Ritirarsi, rilassarsi e avvolgersi comodamente va assolutamente bene in questa fase. Questo riflette l'arte di lasciar andare e che deve essere appresa. Non perdere di vista i propri obiettivi e desideri e ascoltare le esigenze del proprio corpo è la base più importante per il successo. Quando il mio corpo ha bisogno di dormire, io dormo e quando ho voglia di mangiare qualcosa di dolce, ora capisco i segnali del mio corpo e do ciò di cui ha bisogno.


Anche allora praticavo e vivevo inconsciamente gli otto arti dello yoga, ma l'ho capito solo durante il mio allenamento yoga. L'ottuplice sentiero dello yoga ha avuto un'influenza così positiva sul mio approccio e sul mio comportamento che sono stato in grado di trovare la mia strada con l'auto-riflessione e la fiducia in me stessa e percorrerla con successo. Il mio puzzle della vita è stato completato con questa conoscenza. Con la mia formazione come ipnoterapeuta, leader di gruppo di gioco e psicologia approfondita secondo Walter Odermatt, ho ampliato le mie conoscenze, ma non mi sentivo ancora pronto per lavorare come terapista.


Dopo aver giocato a calcio, ho iniziato a frequentare vari corsi di danza e ho subito notato che non ero flessibile. Ho avuto spesso emicranie, tensione al collo e vari punti doloranti nel mio corpo. Lavorare in ufficio ha anche peggiorato la mia vista e sono diventato un portatore di occhiali. Alla ricerca di miglioramenti, il mio medico di famiglia scoprì una grave scoliosi e mi mandò in fisioterapia.


La sofferenza è un aspetto dello yoga, perché è risaputo che il dolore è il guardiano della salute. Attraverso il dolore e la sofferenza ho sempre più ascoltato il mio corpo e compreso il messaggio sul cambiamento necessario. Ero convinto di poter condurre una vita senza dolore. La prescrizione del medico per la terapia fisica mi ha portato da una donna meravigliosa di nome Romy. Mi sono subito emozionato! Era tutt'altro che una tipica fisioterapista. Il suo carisma e la sua conoscenza erano enormi. In terapia mi ha mostrato vari esercizi di Pilates e successivamente ho frequentato le sue lezioni fino a cinque volte a settimana per cinque anni. Romy ora è una delle mie due migliori amiche.


Romy amava lo yoga e mi ha mostrato vari esercizi di stretching per migliorare la mia immobilità e dopo soli tre mesi ero già in grado di fare le spaccate femminili. E chi avrebbe mai pensato che una donna adulta con uno scorcio estremo potesse esercitarsi ed eseguire una spaccata? In questo libro ti mostrerò come farlo. La flessibilità appena acquisita mi ha permesso di avere più successo nella danza. Il secondo obiettivo era l'ambita confezione da sei. Sono stato anche in grado di costruirlo con gli esercizi mostrati e presentarlo con orgoglio dopo pochi mesi. Tuttavia, non si tratta di flessibilità o six-pack, si tratta di trovare un modo per lavorare verso il proprio obiettivo in modo disciplinato e non arrendersi. Indipendentemente da ciò che vuoi ottenere nella tua vita, devi prima imparare a credere in te stesso e poi seguire il tuo compito con fiducia e autodisciplina. La vita ha sempre alti e bassi

Tienilo pronto per te in modo che tu possa imparare e crescere da esso, ricorda che il cambiamento arriva solo con il coraggio di cambiare.


 


Le modifiche arrivano solo attraverso

Coraggio di cambiare.

Morena Nicoli


 

Quando ho iniziato a fare Pilates e fisioterapia, ho rotto con il mio ragazzo di allora. Era una relazione segnata da gelosia e possessività, unita a molta sofferenza e che non si addiceva alla donna che crede nell'amore vero, appagante e felice. Questa fase della mia vita mi ha portato al seminario di filosofia intitolato "I complessi nella partnership". Il contenuto filosofico si basa sulle conoscenze di base di Walter Odermatt e descrive la psicologia del profondo come lo studio dell'anima e l'amore per la saggezza. Questo seminario ha risposto a molte domande aperte sul mio caos emotivo e ho acquisito la conoscenza compatta in breve tempo, ho approfondito le mie conoscenze nella formazione in ipnoterapia e ho anche lavorato in un gruppo di gioco per bambini. Durante questo periodo ho continuato a ballare, ho scoperto il mio interesse per la pole dance e sono volato a New York per vedere i migliori

per imparare. L'allenamento sbagliato mi ha portato a soffrire di lombalgia all'età di 27 anni e ho dovuto rinunciare completamente alla danza. Ho pianto per giorni, ma ora era il momento di lasciarsi andare e trovare nuovi modi. Una cosa puoi credermi, trovo molto difficile lasciare andare qualcosa. Spesso capiamo solo dopo perché qualcosa è successo nella vita ed era necessario. C'è un bel detto: La vita si capisce sempre al contrario.


L'universo sa esattamente quando puoi evolverti. Perché se ottieni ciò che vuoi, non è sempre il piano di vita (archetipo), ma poi viene prima l'ego. Terminata la fase del lutto, mi sono assunto la responsabilità del mio futuro e ho ricominciato ad allenarmi regolarmente con la mia amica Natalie. Conoscevo già la sensazione di essere fisicamente in forma e in salute e ho lavorato con lei per riequilibrare i miei muscoli, migliorare la mia postura e ridurre il mio dolore. Era la persona che continuava a ricordarmi che sarei stata una brava insegnante di Pilates, ma per molto tempo non ho avuto il coraggio di fare il passo successivo. All'inizio ho pensato che fosse pazza, ma dopo diversi litigi e un po' più di pressione alla fine mi sono iscritta. Per prima cosa ho completato l'allenamento di fitness di gruppo e lì la dea assoluta del Pilates era di fronte a me, l'istruttore dell'allenamento era pura ispirazione. Era una formatrice, docente e autrice di successo, era molto bella e ho pensato tra me e me, wow, voglio essere così. Tutto combaciava dentro e fuori. Aveva un bell'aspetto

, era molto ben vestita, con un trucco discreto e bellissimo, una figura atletica, ha un'enorme quantità di conoscenza e soprattutto era molto simpatica e divertente. Alla fine della formazione, ha cercato una conversazione e ha detto che poteva diventare qualcosa di grande per me e che aveva avuto un'esperienza déjà vu con me. Questo è stato il mio più grande complimento e mi ha dato tanta energia - il segreto e la magia dell'ispirazione. Ero ispirato e sapevo che questa era la strada giusta, ma il processo richiederà molto lavoro e la strada sarà lunga, ma non mi importava. Nessun dolore nessun guadagno! Cosa hanno tutti in comune? Tutti erano diligenti, praticati e non si sono mai arresi.


Ispirarsi a vicenda apre molte più possibilità che rimanere bloccati nella gelosia. Vedo spesso che la gelosia è in realtà un lato oscuro o addirittura un complesso interiore. La domanda che dovresti quindi farti è: è un tratto positivo che dovrei sviluppare o è qualcosa di negativo che devo elaborare? Questi pensieri e tutte le analisi correlate fanno parte dello sviluppo della tua personalità. Immagina di avere un grande potenziale ma non realizzarlo mai e poi la tua chiamata è persa. Ti chiedi ogni giorno perché hai un solo lavoro e non ti senti chiamato a niente. Quindi la prossima volta che vedi una persona entusiasmante, lasciati ispirare, perché forse possiede la chiave della tua felicità. Naturalmente, spero che la mia esperienza ti ispiri e che troverai la strada per la tua felicità con questo libro.


Un altro piccolo approfondimento sulla formazione. Dopo il fitness di gruppo si aggiunsero il Pilates Mat Basic e altri corsi di formazione avanzata, come Reformer, Cadillac, Chair, ecc. Poco dopo arrivarono le prime richieste di lezioni sostitutive e ben presto iniziai a tenere le prime lezioni fisse. Alla fine ero un istruttore attivo di Pilates e di settimana in settimana ho aumentato la mia consapevolezza e in uno studio sono diventato consapevole dell'allenamento yoga. Come già accennato, praticavo già molto yoga a livello privato e ora era ovvio per me sottolineare le mie conoscenze con una formazione ben fondata. Avevo acquisito così tanta chiarezza durante l'allenamento e ho avuto molti momenti aha. Oggi sono un'insegnante e formatrice di yoga a tempo pieno ei miei clienti sono stati l'ispirazione per questo libro. Hanno chiesto ripetutamente informazioni sempre più dettagliate sui singoli esercizi di yoga e sulle loro funzioni. Come ne traggono beneficio e cosa possono incorporare nella propria vita.

Lo yoga è lì per darti una buona sensazione e stabilità interiore e nel mio libro spiego passo dopo passo come funziona. Per ogni esercizio o Asana sanscrito, ci sono esercizi preliminari semplificati. Più facile è l'esecuzione dell'asana, migliore sarà la tua energia che fluirà nel tuo corpo, la tua testa si schiarirà e più facile sarà armonizzare corpo, corpo, anima e spirito.


Formazione e istruzione superiore Morena in patria e all'estero:


- Certificato di psicologia del profondo

- Ipnoterapista certificato

- Massaggiatrice sanitaria qualificata

- Allenamento fitness di gruppo

- Insegnante di yoga certificato

- Dipl. Pilates Teacher Mat (compreso tutto l'allenamento con piccole attrezzature)

- Dipl. Insegnante di attrezzature Pilates (Chair, Reformer, Cadillac, Barrel)

- Ulteriore allenamento dello stretching

- Formazione continua Aerial Yoga

- Ulteriore formazione in ginnastica in gravidanza e recupero

- Ulteriore allenamento in fascia, schiena, mobilizzazione

- Formazione Acroyoga

- Inversione della formazione continua


Inoltre, continuo a frequentare seminari di formazione nel campo della psicologia del profondo.


Ecco fatto, nel prossimo blog ti dirò esattamente cosa significa ed è lo yoga...


Namaste

Tuo

Morena


1 Ansicht0 Kommentare
bottom of page