top of page

Psoas il muscolo dell'anima 2/2

Come faccio ad allungare il flessore dell'anca?


Nel blog precedente abbiamo esplorato il muscolo psoas come "muscolo dell'anima". Ora ti mostrerò come allungare questo muscolo con Pigeon Pose nel seguente post del mio libro.


Piccione / Eka Pada Kapotasana


POSIZIONE:

Mettiti a quattro zampe. Porta il ginocchio destro in avanti e posizionalo davanti al ginocchio sinistro. La tua gamba destra è inizialmente piegata. Ora allunga la gamba sinistra all'indietro. Premi saldamente la punta delle dita nel terreno e risali. Alza la parte superiore del corpo molto in alto e indietro. Ripeti la posa sull'altro lato.


NOTA:

Usa un cuscino o un blocco per lo yoga come supporto, vedi l'immagine. La posizione finale ideale è un angolo di 90° nel ginocchio anteriore. Immagine & . Tuttavia, è molto importante sentirsi a proprio agio nel piccione e fare lo stretching come mostrato nella figura 1 all'inizio. È anche importante che i flessori dell'anca, i muscoli posteriori della coscia e i muscoli posteriori della coscia siano allungati prima di portare il ginocchio a un angolo di 90 gradi. Altrimenti ti farai male al ginocchio. Per le spaccate hai ancora bisogno del ginocchio all'angolo

no. Per un altro asana, spiegherò dove hai bisogno dell'allungamento.


EFFETTO:

La colonna vertebrale e i fianchi diventano più flessibili. Il torace si espande e respira

rinforzato. Flessori dell'anca e glutei allungati.





 

Sforzo statico


POSIZIONE:

Più il piede è vicino ai glutei, più intenso sarà l'allungamento. Se hai abbastanza forza e sei abbastanza flessibile, puoi girare di nuovo i fianchi paralleli e allungarli ancora più intensamente. Per prima cosa prendi il piede e spingilo lentamente verso i glutei.


NOTA:

All'inizio avevo bisogno di una cinghia da yoga per mantenere l'equilibrio.


EFFETTO:

Intenso allungamento per muscoli posteriori della coscia e flessori dell'anca.



 

Ricorda di entrare nel tratto delicatamente e non forzarlo. Lo stiramento regolare del flessore dell'anca può portare a notevoli miglioramenti nel tempo. Se hai lesioni o condizioni preesistenti, consulta un professionista in anticipo per assicurarti che l'esercizio sia adatto a te.


Divertiti con lo stretching.


Namasté

Morena







2 Ansichten0 Kommentare
bottom of page